Con il Papa il 4 ottobre per la Laudato si'
01 Ottobre 2020
Ormai da alcuni mesi il Meic lavora insieme a molte altre organizzazioni cattoliche e alla Diocesi di Roma a un percorso di formazione per animatori “Laudato si’”, chiamati a stimolare le comunità sui temi dell’enciclica di Papa Francesco. Domenica 4 ottobre sarà l’occasione per ritrovarsi tutti intorno al Papa, all’Angelus in piazza San Pietro, in occasione della festa liturgica di San Francesco e della chiusura dell’iniziativa “Tempo del Creato”.
L’appuntamento è alle 10.30 alla fontana di destra della piazza, dopo aver superato i controlli ai tornelli. Si richiede ai partecipanti di indossare una maglietta bianca in segno di luce e di portare un nastro di stoffa colorato largo minimo 3 cm e lungo 1,5 metri per tenerci uniti ma distanziati da utilizzare per salutare tutti insieme Papa Francesco.
L’incontro si terrò anche in caso di pioggia ed è necessaria la mascherina.
Per chi lo desidera, la giornata inizierà con la “Messa Laudato Si’” organizzata dal Circolo di Trastevere, presieduta da mons. Bruno Marie Duffé (segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale) alle ore 9.00 e si concluderà con la “Messa Laudato Si’” a Santa Maria ai Monti, presieduta da don Francesco Pesce, incaricato per il Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Roma, alle ore 19.00.