Lecco
completiamo con dati più precisi il programma di Giugno
02 Giugno 2016
MEIC LECCOMovimento Ecclesiale di Impegno CulturaleLecco,2 giugno 2016Cari amici ,ad integrazione del precedente avviso circa gli incontri di giugno vi segnaliamo:-martedì 7 giugno ore 21 Chiesa di S. Leonardo in MalgrateS. Messa di ringraziamento per il XXX anniversario di ordinazione di Don Andrea Lotterio a cui come Meic di Lecco siamo con tanta gratitudine ed amicizia cordialmente vicini.Seguirà un dolce augurio in oratorio...-venerdì 10 (tutto il giorno) e sabato 11 (la mattina) presso il Politecnico,via Previati 1/c LeccoIl Cortile dei Gentili-Incontri,riflessioni e dialoghi tra credenti e non credenti sul tema del dolore innocente.Il programma è fittissimo di incontri e testimonianze con l'intervento tra gli altri di card. Gianfranco Ravasi,prof. Carlo Sini,giornalista Gard Lerner,mons. Angelo Bazzari,prof. Umberto Curi,mons. Francesco Savino,pastora valdese Lidia Maggi,dott.Mauro Marinari,dott.ssa Alda Pellegri. E'una eccezionale occasione di mettersi in ascolto di studiosi e testimoni del grande mistero della sofferenza che tocca prima o poi a tutti noi.Per informazioni e prenotazioni sugli incontri (non organizzati da noi ma a cui ben volentieri invitiamo a partecipare)sesaab.it> e telef. 031582420 -sabato 18 giugno con inizio ore 15 a Barzio(Concenedo) presso la Casa Paolo VI organizzata dal nostro gruppo in collaborazione con gli amici della Azione Cattolica mezza giornata di spiritualità con meditazione condotta da don Franco Brovelli che già in altre occasioni abbiamo avuto l'opportunità di ascoltare ed apprezzare.
Seguiranno la S. Messa e per chi lo desidera una cena comunitaria in loco.
Per prenotazioni e organizzazione in comune del viaggio a mezzo delle auto disponibili telefonare alla nostra segretaria Teresa Calvi 3289258652.
Da ultimo a seguito delle richieste pervenute da molti dei partecipanti all'affollato incontro da noi organizzato il 30/5 circa la nuova legge sulle unioni civili e convivenze di fatto trasmettiamo in allegato il testo della relazione della dott.ssa Anna Maria Delitala che è stato apprezzato per la sua chiarezza e accurata informazione su un tema attuale e controverso.
A tutti i nostri cordiali saluti.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO




legge unioni civili e convivenze (1).pdf