Menu principale
In evidenza
BANNER 5X1000
banner Adesioni 2020
banner facebook
Banner Giovani
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

Conclusi gli incontri online con i responsabili dei gruppi. Dal Meic una donazione al fondo anti-crisi del Papa

09 Luglio 2020

Immagine

Carissime e carissimi,

abbiamo concluso sabato scorso gli incontri online con i responsabili dei gruppi Meic.

Sono stati incontri interessanti perchè ci hanno consentito un bello scambio di idee e di esperienze in merito a questo periodo complesso. Siamo davvero grati ai molti di voi che hanno partecipato, anche per averci dato indicazioni per orientare i futuri impegni nazionali. Sarà nostra cura raccogliere e sintetizzare i contributi emersi.

Nel corso di queste tre riunioni vi abbiamo anche aggiornato sull'udienza che papa Francesco ha concesso alla presidenza del Meic. Oltre ai piccoli omaggi che gli abbiamo consegnato al termine dell'udienza, gli abbiamo promesso un contributo in denaro per il Fondo Gesù Divin Lavoratore, che egli ha recentemente istituito per aiutare le persone messe in grave difficoltà economica dalla pandemia.

Abbiamo deciso di devolvere una somma ricavata dal nostro bilancio nazionale, cui abbiamo aggiunto contributi personali dei membri della Presidenza nazionale, e abbiamo chiesto via mail anche ai gruppi locali di girarci eventuali altre donazioni. Effettueremo il versamento al fondo nella settimana prossima.

Ultima notizia: entro la settimana prossima sarà definito il programma degli incontri online che sostituiscono la Settimana teologica, che purtroppo quest'anno non riusciamo a organizzare a Camaldoli. Ve ne daremo tempestiva comunicazione.

Ancora grazie. Un carissimo saluto

Beppe Elia, a nome della Presidenza nazionale del Meic