Menu principale
In evidenza
Banner Torino 2019
banner Adesioni 2020
Banner Giovani
BANNER 5X1000
banner facebook
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

#DISTANTIMAUNITI I gruppi Meic non si fermano: due appuntamenti digitali

30 Aprile 2020

Immagine

Il coronavirus non ha fermato l'attività di tante realtà del Meic che continuano, in forma digitale, a svolgere il proprio servizio pastorale e culturale nei confronti delle comunità ecclesiali e civili del proprio territorio. Di più: le potenzialità degli strumenti informatici consentono una partecipazione persino più larga e aperta ben oltre i confini della propria città o diocesi.

Tra tante iniziative, ne segnaliamo due. La prima si tiene stasera 30 aprile ed è organizzata dal Meic di Roma Sant'Ivo: si tratta di una tavola rotonda dal titolo "Covid-19: monitoraggio ed esperienze ospedaliere in Italia". Tra gli interventi spicca quello dell'ormai notissimo professor Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento malattie infettive dell'Istituto superiore di sanità. L'incontro inizia alle ore 21 sulla piattaforma Zoom: ecco il link per accedere.

Domenica 3 maggio alle ore 16, invece, il Meic della Lombardia ospiterà il professor Paolo Pileri, urbanista, docente al Politecnico di Milano, esperto di questioni ambientali e pianificazione territoriale. L'incontro avrà per tema "La normalità era il problema: il cambiamento che serve" e sarà trasmesso sulla piattaforma Microsoft Teams: questo il link per partecipare. 


I gruppi Meic che desiderano segnalare con una settimana di anticipo le proprie iniziative digitali aperte a tutti possono scrivere a ufficiostampa@meic.net indicando con precisione titolo, contenuto, data e ora, modalità di partecipazione