Menu principale
In evidenza
Banner Torino 2019
Banner Giovani
BANNER 5X1000
banner facebook
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

ôLa pace Ŕ ogni passo": a ottobre convegno nazionale a Torino

30 Luglio 2019

Immagine

Cari amici,

come abbiamo preannunciato nei mesi scorsi, il Convegno nazionale 2019 del MEIC si terrà a Torino dal 25 al 27 ottobre.

Con questa lettera vi trasmetto il programma (proposto dal gruppo MEIC di Torino e discusso nel corso di due riunioni del Consiglio nazionale) e le note tecniche di questa importante iniziativa, che sarà dedicata al tema “La pace è ogni passo. Percorsi di fraternità per la convivenza e lo sviluppo sostenibile”.

Rilevo che il convegno nasce con la collaborazione di molte altre organizzazioni (in particolare la comunità valdese che ha partecipato attivamente alla sua preparazione), secondo uno stile di apertura e di dialogo che è proprio di molte iniziative del nostro movimento.

Trovate in allegato:

- la locandina del Convegno nazionale con il programma e le indicazioni tecniche;

- la presentazione degli itinerari interculturali che costituiranno una delle sessioni del Convegno;

- la scheda di iscrizione da compilare e inviare;

- la lettera di invito da parte del gruppo di Torino, cui è affidata l’accoglienza dei partecipanti e l’organizzazione del Convegno.

Vi ricordo che le prenotazioni dovranno pervenire entro il 22 settembre. Dopo tale data si accetteranno iscrizioni solo se le organizzazioni ospitanti (Valdocco e SERMIG) ci renderanno disponibili delle camere. Ricordiamo anche a coloro che intendono partecipare senza pernottamento, di comunicarci comunque la loro presenza entro il 15 ottobre, indicando l’itinerario interculturale prescelto e i pasti di cui intendono usufruire.

EDIT Le iscrizioni sono chiuse, ma il gruppo di Torino è lieto di supportare eventuali ritardatari nel verificare se presso la sede del convegno o sedi contigue esistono ancora camere disponibili. Occorre scrivere una mail entro e non oltre il 6 ottobre a tomeic2019@gmail.com.

Invito tutti voi a partecipare al Convegno, che rappresenta l’ultima grande iniziativa nazionale prima dell’Assemblea del prossimo anno. E vi chiedo di estendere l’invito ai soci dei vostri gruppi e agli amici che possono essere interessati.

Un carissimo saluto

Beppe Elia

#torino2019