Menu principale
In evidenza
banner facebook
BANNER CAMALDOLI 2018
BANNER CONVEGNO PRESIDENTI 18
Sito locale
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

PAOLO VI SANTO Il convegno Meic e la canonizzazione in diretta web, ecco come seguire gli eventi

12 Ottobre 2018

Immagine

Ci siamo: domenica 14 ottobre il Meic, con tutta la Chiesa universale, vivrà lo storico momento della canonizzazione di Paolo VI. In occasione di questo evento straordinario il Movimento celebra la figura di Montini con un convegno (sabato 13 alla Lumsa) sul "grande papa della modernità", oltre che con una nutrita presenza in Piazza San Pietro alla celebrazione eucaristica presieduta dal Santo Padre Francesco.

COME SEGUIRE IL CONVEGNO MEIC

Sarà possibile seguire il nostro convegno in streaming: la diretta dell'evento sarà trasmessa sulla pagina Facebook del Meic e su questo sito a partire dalle ore 15.30 di sabato 13 ottobre.

- Vai alla pagina Facebook del Meic

COME SEGUIRE LA CANONIZZAZIONE

Durante la Santa Messa in Piazza San Pietro di domenica 14 ottobre (ore 10), papa Francesco presiederà il rito di canonizzazione di sette beati: Paolo VI, il vescovo Oscar Romero, il giovane laico Nunzio Sulprizio, le religiose Maria Caterina Kasper e Maria Ignazia di Santa Teresa di Gesù March Mesa e i sacerdoti Vincenzo Romano e Francesco Spinelli. La celebrazione sarà trasmessa in mondovisione, in diretta tv e web:

- su Raiuno (canale 1 digitale terrestre) e Raiuno HD (canale 501) a partire dalle 9.35 (all'interno della trasmissione "A Sua Immagine")

- su TV2000 (canale 28 digitale terrestre) a partire dalle 9.20 (all'interno dello speciale de "Il diario di Papa Francesco")

- su Youtube a partire dalle 10 sul canale ufficiale della Santa Sede, Vatican News

- il libretto liturgico della Santa Messa è disponibile sul sito della Santa Sede (clicca qui per scaricare il file PDF)