Menu principale
In evidenza
banner facebook
BANNER CAMALDOLI 2018
BANNER CONVEGNO PRESIDENTI 18
Sito locale
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

"Giovani. Attraversare il nostro tempo": l'edizione 2018 di Cristiani in ricerca

27 Luglio 2018

Immagine

Tra poco meno di un mese, dal 24 al 26 agosto 2018, subito dopo la Settimana teologica del Meic, torna a Camaldoli l'appuntamento di Cristiani in ricerca.

Quella di Cristiani in ricerca è una proposta rivolta a giovani e adulti tra i 20 e i 40 anni desiderosi di incontrarsi per riflettere e discutere coniugando mente e cuore, Vangelo e cultura. L'iniziativa nasce nato dall'esperienza di alcuni amici legati alla Fuci e al Meic e dunque è aperta alla partecipazione degli aderenti più giovani del Movimento e dei loro conoscenti.

Il titolo dell'edizione 2018, la nona, è "Giovani. Attraversare il nostro tempo". Il tema - alla luce dell'anniversario del '68 e del percorso sinodale della Chiesa - è stato scelto per creare uno spazio di riflessione su di una "coscienza generazionale" che, guardando ai 50 anni dal Sessantotto, sentiamo mancare.

Precarietà, mobilità, nuove forme di lavoro, nuove geografie esistenziali aperte dai social: sono alcuni dei temi che affronteremo grazie ad un dialogo intergenerazionale, nel tentativo di attraversare questo tempo alla ricerca di una voce che sia nostra, cifra propria di questa generazione, accento consapevole capace di innescare la "passione del risveglio".

Sul sito di Cristiani in ricerca sono disponibili il programma e le modalità di iscrizione.