Menu principale
In evidenza
Banner camaldoli 2017
banner facebook
banner ASSEMBLEA NAZ 2017
Sito locale
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

L'AQUILA "Quale Europa?": un libro nato dal gruppo Meic

24 Giugno 2017

Immagine

Lunedì 26 giugno alle ore 17:30 presso la Biblioteca della Camera dei Deputati (Sala del Refettorio) avrà luogo la Presentazione del libro "Quale Europa? Crisi economica e partecipazione democratica", a cura di Vittorio Lucchese, con contributi di Alberto Bagnai, Lelio Iapadre, Fabrizio Politi e Stefano Zamagni e prefazione di Carlo Cirotto. Il libro sarà presentato dai relatori Antonio Fazio, già Governatore della Banca d'Italia, e Giuseppe Di Taranto, Professore Ordinario di Storia dell'Economia presso l'Università LUISS "Guido Carli". Saranno presenti, tra gli autori, Alberto Bagnai, Lelio Iapadre e Fabrizio Politi. Moderatore Vittorio Lucchese, curatore del libro.

Il libro, edito dalla Tau, nasce da un'iniziativa del gruppo MEIC dell'Aquila e sviluppa rigorose analisi delle cause profonde della crisi economica, democratica e culturale dell'Europa, con diverse visioni sulle possibili vie d'uscita, proposte dagli autori, tra i massimi esperti dei temi trattati.

I giornalisti e i foto-cine-operatori interessati a seguire l'evento dovranno accreditarsi inviando una e-mail all'indirizzo meic.aquila@gmail.com entro martedì 20 c.m., seguendo poi le indicazioni fornite dalla segreteria organizzativa.