Menu principale
In evidenza
banner ASSEMBLEA NAZ 2017
BANNER ST 2016
Sito locale
Newsletter
Area riservata
News
PrintE-mail

Fuci, parte la "Settimana dell'UniversitÓ": quest'anno si parla di valutazione

17 Marzo 2017

Immagine

Al via la IX Settimana dell'Università promossa dalla Fuci, che quest'anno si terrà dal 20 al 26 marzo 2017.

La tematica che accompagnerà i ragazzi della Federazione nel costruire opportunità di relazione e di incontro e nell'abitare la realtà dei loro atenei è: "Tra valutazione e riconoscimento del merito, quale progetto di Università?". "Ci poniamo l'obiettivo di avvicinarci maggiormente e di creare consapevolezza verso il tema della valutazione delle Università, che riguarda tutti noi studenti", spiegano dalla Presidenza nazionale Fuci.

In particolare, l'evento nazionale per la IX Settimana dell'Università quest'anno verrà svolto il 22 marzo, presso l'Università degli studi di Camerino. "La scelta di questo luogo non è casuale", dicono ancora dalla Presidenza, "ma si pone in un spirito di vicinanza verso un territorio, che in questo ultimo anno si è trovato a vivere un evento traumatico come quello del terremoto".

L'evento pubblico vedrà la partecipazione del professor Vincenzo Zara, rettore dell'Università del Salento, della professoressa Lucia Biondi, ricercatrice e professoressa presso l'Università di Roma Tre, e del professor Gian Cesare Romagnoli, docente presso l'Università di Roma Tre e past president dell'AIDU. Inoltre, interverranno, tramite video, universitari di più gruppi provenienti da diversi luoghi d'Italia per rivolgere alcune domande ai relatori e rappresentanti di realtà locali che hanno lavorato per la ricrescita del territorio dopo gli eventi sismici subiti. Interverrà a tal proposito il Rettore di UNICAM, Flavio Corradini, per esporre il progetto "#ilfuturononcrolla", mentre Stefania Scuri e Samuele Grasselli, volontari dell'associazione "#iononcrollo", parleranno della loro esperienza. Info su www.fuci.net.