In evidenza
banner facebook
Banner Giovani
BANNER PAOLO VI
BANNER CAMALDOLI 2018
Newsletter
Area riservata
Giovani
PrintE-mail

Il Meic ha una proposta per i giovani

22 Novembre 2018

Immagine

Il Meic, oltre alla proposta dei gruppi territoriali, desidera offrire un percorso di riflessione e autoformazione a giovani adulti (indicativamente 25-40 anni) che abbiano a cuore l’impegno culturale e di fede che caratterizzano la Fuci (negli anni universitari) e il Meic (nell’università e nelle professioni).

Si tratterebbe di una proposta aperta a coloro che si trovino in territori in cui il Meic non è presente e che non abbiano la possibilità di costituire un gruppo locale.

Un percorso organizzativamente “leggero”, le cui attività sarebbero aperte anche a giovani che sono già ben inseriti in un gruppo Meic locale. Un'esperienza comunque "di passaggio”, sia nell’ipotesi che in essa possano confluire persone di uno stesso territorio che poi daranno magari vita a un gruppo locale, sia perché rivolto a una specifica fascia d’età.

L’invito, rivolto a chiunque sia interessato, è di ritrovarsi a Camaldoli dal 28 dicembre al 1 gennaio prossimi, in occasione delle giornate di fine d’anno organizzate dal Monastero, per pensare insieme che forma concreta dare all’iniziativa.

I partecipanti potranno ascoltare le relazioni previste dal programma delle giornate - sul tema “Come te stesso: l’amore di sé nell’epoca del narcisismo” - e poi si ritroveranno tra di loro per pensare e progettare insieme.

Al momento dell’iscrizione, da effettuare direttamente alla foresteria del Monastero, sarà sufficiente specificare che si partecipa all’iniziativa “Meic Giovani” per poter fruire della quota di partecipazione agevolata (90 euro per la pensione completa dal 28 dicembre al 1 gennaio).

Il programma (pdf) dell'iniziativa del Monastero si può scaricare qui.

Per qualunque informazione scriveteci a giovani@meic.net o contattateci tramite la nostra pagina Facebook.