Meic di

Varese

In evidenza
Banner Torino 2019
banner Adesioni 2020
Banner Giovani
BANNER 5X1000
banner facebook
Newsletter
Area riservata
Home » Gruppi locali » Lombardia » Varese » Chi siamo
PrintE-mail

Chi siamo

Il gruppo MEIC “Giuseppe Alberigo” di Varese nasce dall’iniziative di persone che condividono il desiderio di interrogarsi circa il modo di vivere il proprio essere cristiani oggi. La vita di ogni giorno, negli impegni quotidiani di ciascuno, pone degli interrogativi che interpellano la fede e chiedono risposte nuove e significative. Il nostro gruppo vuole raccogliere questa sfida, percorrendo insieme la strada dell’approfondimento e del confronto, attraverso l’apporto delle competenza di ognuno.

L’attività del gruppo vuole svilupparsi in due direzioni: da un lato l’attenzione allo studio e alla riflessione sui temi che, di volta in volta, vengono individuati come significativi da affrontare; dall’altro il desiderio di condividere e diffondere l’esito di questo lavoro interno, rivolgendosi in particolare alla realtà ecclesiale della zona di Varese.

Dopo un cammino preparatorio di circa un anno, il gruppo è stato costituito ufficialmente il 7 settembre 2009 e ha ricevuto l’approvazione ecclesiastica da parte del Vescovo di Milano il 22 febbraio 2010.

Il gruppo si ritrova presso il Seminario di Venegono Inferiore (VA) il terzo giovedì di ogni mese.