Meic di

Salerno

In evidenza
Banner Torino 2019
banner Adesioni 2020
Banner Giovani
BANNER 5X1000
banner facebook
Newsletter
Area riservata
Home » Gruppi locali » Campania » Salerno » Notizie
PrintE-mail

Auguri natalizi - incontri gennaio-febbraio 2012

14 Dicembre 2011

Cari amici,

Siamo arrivati a Natale, e mai come quest'anno gli auguri sono più sentiti; che il ricordo della nascita di Cristo ci risvegli, e ci aiuti ad affrontare gli anni a venire con impegno, responsabilità, ma anche con maggiore serenità.

Vi ricordiamo l'invito al prossimo incontro, prima di Natale: 

Lunedì 19 dicembre, alle ore 19, presso la Congrega del Rosario annessa alla parrocchia di S. Domenico, Largo S. Tommaso, incontro liturgico prenatalizio, con il nostro gruppo MEIC, l'Associazione Giuristi Cattolici, e il Movimento Apostolico Ciechi.

Ecco, inoltre, il calendario dei primi incontri dell'anno nuovo, che prevede diverse attività esterne:

-          Venerdì 13 gennaio 2012, alle ore 18, presso la Libreria Einaudi, piazzetta Barracano (Corso V. Emanuele), presentazione del libro di Luca Diotallevi: "L'ultima chance - Per una nuova generazione di cattolici in politica". Con l'Autore, sarà presente l'On. Giorgio Tonini. L'incontro è organizzato dal MEIC insieme con le associazioni "Nonunodimeno", e "Scuola di Politica",

-          Venerdi' 27 gennaio, alle 18,30, in sede, Don Mario d'Elia prosegue la lettura del Vangelo di Luca

-          Giovedì 9 febbraio, (Giovedì!), alle ore 17, presso la Libreria Einaudi, piazzetta Barracano (Corso V. Emanuele), presentazione del libro "Inchiesta sul Mercato del lavoro". Saranno presenti l'Autore, Sen. Pietro Ichino, e Lina Lucci, segretario generale CISL Campania. Anche questo incontro è frutto di una collaborazione, con le associazioni "Nonunodimeno", "Scuola di Politica" e "Laboratorio Democratico".

-          Venerdì 24 febbraio, alle 18,30, in sede, prosegue la lettura del Vangelo di Luca con Don Mario D'Elia.

 

Altri incontri da ricordare sono:

-          L'11 gennaio, alle 18, presso il salone degli Stemmi, l'Associazione Medici Cattolici organizza un incontro col dr. Alessandro De Franciscis, responsabile del Bureau Medical di Lourdes, su: Guarigione e conversione

-          Il 13 febbraio, a Portici, convegno MEIC regionale in ricordo di Luigi Postiglione (sede e orari ancora da precisare)

 

Rimane l'invito pressante al tesseramento, di cui si occupa il nostro tesoriere, Giacomo Bruni,  (tel.089/225681), oppure Gerardo Iuliano (089/225295; e-mail:geriul@tin.it); Fulvia Zinno: (fzinno@alice.it); o Vittorio Bottiglieri (089/232558; e-mail: vittbott@tiscali.it)

Vorremmo inoltre chiedere la vostra collaborazione, per precisare l'indirizzario a cui spedire la lettera cartacea, evitando sovrapposizioni con la posta elettronica:

-  Se abitualmente la nostra comunicazione vi arriva per posta elettronica, fateci sapere se questa è sufficiente o preferite avere anche la comunicazione cartacea; se possedete una casella, comunicatela a Vittorio Bottiglieri (089/232558; e-mail: vittbott@tiscali.it)

-  Inoltre, se fosse possibile, pensavamo di attivare un servizio di messaggi per ricordare gli incontri, e ovviamente vi invitiamo a comunicare, sempre a Vittorio Bottiglieri, il numero del vostro cellulare

Sul sito: www.salerno.meic.net sono presenti le ultime notizie, fino al nostro incontro di ieri sui problemi dell'economia e lavoro.

A presto!

Salerno, 10-12-2011                   Gerardo Iuliano - Don Mario D'Elia