Meic di

Salerno

In evidenza
Banner Torino 2019
banner Adesioni 2020
Banner Giovani
BANNER 5X1000
banner facebook
Newsletter
Area riservata
Home » Gruppi locali » Campania » Salerno » Notizie
PrintE-mail

MEIC Salerno - Primo trimestre 2011-2012

07 Novembre 2011

Cari amici,

 

L'Assemblea Nazionale MEIC di Roma ci ha fornito ulteriori motivazioni di partecipazione e impegno in un movimento che conferma il suo carattere di spazio dedicato all'elaborazione e alla proposta culturale, in ambito ecclesiale ma non solo. Ne sono state conferma le posizioni emerse, sin dalla relazione di Antonio Pieretti, sui linguaggi, sul rapporto tra fede e scienza, da parte dei relatori laici, e nella sintonia con Mons. Sanchez Sorondo, cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze (e allievo del prof. Pieretti), e anche sul recente incontro di Todi.

 

Dell'assemblea parleremo, di conseguenza, nel nostro prossimo incontro:

 

-          Venerdì 11 novembre, alle 18,30, in sede relazione sull'Assemblea Nazionale MEIC di Roma: "Le parole della verità: MEIC, culture e fede", a cura di Michele Di Filippo e Gerardo Iuliano

 

Di seguito, gli incontri successivi del primo trimestre:

 

-          Venerdì 25 novembre, alle 18,30, in sede, Don Mario d'Elia prosegue la lettura del Vangelo di Luca

 

-          Venerdì 9 dicembre, alle 18,30, in sede, lectio in memoria di  Don Guido Terranova:

 "Attraversare la crisi economica: Strumenti per il governo della finanza globale". Introduce Antonio Memoli (MEIC - Ufficio Diocesano Pastorale del Lavoro); presenta Don Aniello Del Regno (Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro); conclude Giuseppe Iuliano (Ufficio Internazionale CISL - Comitato Europeo Economia e Lavoro)

 

-          Lunedì 19 dicembre, alle ore 18 (orario ancora indicativo), presso la Congrega del Rosario annessa alla parrocchia di S. Domenico, Largo S. Tommaso, incontro liturgico prenatalizio, in preparazione con il nostro gruppo MEIC, e allargato alle Associazioni dei Medici Cattolici, dei Giuristi Cattolici, e del Movimento Apostolico Ciechi.

 

Un invito pressante rimane il tesseramento. Il nostro gruppo conta al momento una trentina di iscritti, numero discreto all'interno del panorama nazionale, che ovviamente speriamo di confermare. Il nostro tesoriere, Giacomo Bruni, è già in azione, ma oltre a lui  (tel.089/225681) le quote possono essere versate a Gerardo Iuliano (089/225295; e-mail:geriul@tin.it); Fulvia Zinno: (fzinno@alice.it); o Vittorio Bottiglieri (089/232558; e-mail: vittbott@tiscali.it)

Ulteriori notizie sul sito: www.salerno.meic.net.