Meic di

Lecco

In evidenza
Banner Torino 2019
banner Adesioni 2020
Banner Giovani
BANNER 5X1000
banner facebook
Newsletter
Area riservata
Home » Gruppi locali » Lombardia » Lecco » Notizie
PrintE-mail

NOVEMBRE 2017

24 Novembre 2017

 
Martedì 28 novembre .  ore 18.15 Aula mons Dugnani . Via Mascari Lecco 
 
Paolo Giacobazzi e  Prashanth Cattaneo saranno con noi per illustrarci il “ Progetto Kinshasa “ del COE 
 
Il COE : Da 50 anni donne e uomini che credono e sperimentano la bellezza del volontariato cristiano; un solo obiettivo: contribuire ad edificare un futuro più giusto e felice insieme a chi soffre l’indigenza.
Il COE oggi opera in Italia, Africa, Asia, America Latina e Oceania. Un grande progetto di solidarietà in Africa: educare donne e uomini generosi!
Il futuro dell’Africa è nella capacità dei suoi giovani di progettare con realismo e speranza la società di domani ed impegnarsi in prima persona nella sua realizzazione. 
A partire dal 2009 il COE intende realizzare un progetto  finalizzato alla formazione spirituale, culturale ed umana di giovani che ricopriranno ruoli di responsabilità e di leadership in R. D. del Congo: solo attraverso l’impegno di uomini e leader competenti e solidali, l’Africa potrà avere un futuro migliore.
 
Sabato 16 dicembre . ore 15 . Casa Don Guanella Lecco 
 
Ritiro natalizio con  don Pietro Raimondi 
Seguirà alle ore 18.30 la S.Messa in loco. Quindi la consueta cena, per la quale si richiede per favore prenotazione almeno entro Giovedì 6 Dicembre. Telefonare in merito a Teresita Calvi Valsecchi, cell. 3289258652.
 
Inoltre : 
 
Centro San Fedele – Milano 
«Eccomi». Dal turbamento alla gioia
L’Annunciazione dipinta dal XVI al XX secolo
a cura di Alessandro Rossi e Andrea Dall’Asta s.j. 
 
Una serie di dipinti dal XVI al XX secolo raffiguranti l’Annunciazione sono l’occasione per riflettere su una delle più suggestive e poetiche iconografie dell’arte cristiana. Fra le opere in mostra si segnalano una rara tavola di Giovan Mauro della Rovere detto il Fiammenghino, due preziosi rami realizzati da Carlo Maratta e Giovanni Stanchi detto Dei Fiori e una piccola e intensa tela di Mario Sironi.
 
Visita Guidata in data da destinarsi entro il 22 dicembre 2017 
 
La visita guidata alla mostra e alla Chiesa di San Fedele sarà effettuata se si raggiungeranno almeno 14 adesioni