Meic di

Bergamo

In evidenza
Banner Torino 2019
banner Adesioni 2020
Banner Giovani
BANNER 5X1000
banner facebook
Newsletter
Area riservata
Home » Gruppi locali » Lombardia » Bergamo » Notizie
Immagine

Convegno nazionale MEIC dei Presidenti

05 Febbraio 2011

Il 5 febbraio si è svolto a Roma il Convegno nazionale MEIC dei Presidenti. La relazione è stata tenuta dal prof. Marco Ivaldo, già Presidente nazionale del MEIC, sul tema "Il perché di una presenza, le prospettive future". Ampio il dibattito.

Immagine

Nuova sede del MEIC di Bergamo

10 Dicembre 2010

Il 10 dicembre è stata inaugurata la nuova sede del MEIC di Bergamo, nella centralissima via Zelasco, al n. 1. La sede è stata inaugurata dal Vicario episcopale mons. Maurizio Gervasoni, ed è dotata di un'ampia sala conferenze.

Immagine

"Progetto Camaldoli": Ambiente, lavoro, cittadinanza, valore dell'uomo

27 Agosto 2010

Il Meic di Bergamo ha esaminato in quattro incontri i temi principali del "Progetto Camaldoli. Idee per la città futura", la riflessione elaborata dal Meic nazionale sulla società italiana: ambiente, lavoro, cittadinanza, valore dell'uomo.

Immagine

Il "Progetto Camaldoli. Idee per la città futura"

14 Novembre 2009

Il "Progetto Camaldoli. Idee per la città futura" è una riflessione elaborata dal Meic nazionale. Dopo la sua presentazione a Milano da parte di vari studiosi, tale "Progetto" è stato presentato ed esaminato a Bergamo nelle sue linee generali.

Immagine

L' attività locale, nazionale e regionale del Meic

23 Novembre 2008

Varia è stata l'attività del Meic di Bergamo e quella nazionale e regionale del Meic a cui ha partecipato il gruppo di Bergamo: incontro sul tema del lavoro, assemblea di gruppo, assemblea nazionale a Roma, convegno regionale a Bergamo.

Immagine

Il Meic di Bergamo ha ripreso la sua attività

01 Dicembre 2007

Con l'Assemblea svoltasi il 31 marzo 2007 il Meic di Bergamo ha ripreso la sua attività, proseguita con l'Assemblea programmatica del 12 maggio, l'incontro del 27 ottobre sul tema "Il valore dell'uomo" e l'elezione l'1 dicembre del nuovo Consiglio.